..E' una preghiera, io non voglio denari,
                       solo vino, allegria, calore delle mani..
                                                                  -BandaBardò-
                                            

un po' di musica..

sabato 2 maggio 2009

INCREDIBILE! VIGILI MULTANO ARTISTA DI STRADA!!!

A Milano è stato multato (100 euro) un artista di strada mentre faceva la “statua umana” da due vigili urbani di una TASK FORCE APPOSITA atta a controllare mimi e simili.
Nonostante il mimo non dia fastidio ai passanti e non impedisca la visuale di nessuna vetrina, gli agenti contestano alla statua di avere cominciato a lavorare in anticipo e di trovarsi a qualche metro di distanza dalla zolla di pavimento che gli è stata assegnata dal Comune.
Le persone intorno assistono alla scena e, presa coscienza dell’assurdità alla quale stanno assistendo, si coalizzano, danno contro ai vigili e fanno una colletta in favore del mimo.
Sì, perchè la cosa che fa riflettere in questa vicenda è questa: a Milano, per controllare gli artisti di strada, ci sono diciotto (18) agenti, che sono molti di più di quelli impiegati per controllare i cantieri.
Qualcosa non quadra o mi sbaglio…?

E' possibile che non si sia più liberi di fare niente? e dire che gli artisti di strada non danno fastidio a nessuno, anzi, rendono lo scenario più caratteristico e allietano i passanti con la loro bravura..

Guardate il video e fate attenzione alle parole del signore che parla dopo la signora..PAROLE SANTE!!

A me questo episodio fa tornare in mente i Vigili dell'Ordine di Pistoia. Sì, quelli che in Piazza della Resistenza se ne vanno ogni giorno in giro in due a vigilare sul parco, pronti a sconfiggere le minacce all'ordine di un giardino pieno di sole, di bambini che corrono e di vecchietti che giocano a carte..quando pochi metri più in là le macchine in divieto di sosta non si riescono nemmeno a contare. E questo lo dico perchè in Piazza della Resistenza ci abito...





(Via leaquilerandagie)

Nessun commento:

Posta un commento