..E' una preghiera, io non voglio denari,
                       solo vino, allegria, calore delle mani..
                                                                  -BandaBardò-
                                            

un po' di musica..

martedì 24 marzo 2009

Delicious..tasty links..


Ma che cavolo interessa al mondo di sapere quali sono i miei ''preferiti'' ? 

Questa è stata la mia prima reazione quando ho scoperto l'esistenza di delicious tramite l'assignment del Prof. Formiconi. Sì, perchè io non sapevo nemmeno che delicious esistesse.

Beh, lo scetticismo iniziale è stato subito spazzato via quando ho capito che così , unendo tutti i preferiti di tutte quelle persone che hanno avuto l'accortezza di crearsi un account su delicious, si sarebbe venuta a creare una selezione dei siti più seguiti e che offrono i servizi migliori di tutto quel groviglio di pagine che è Internet.

Magari sei lì che cerchi una cosa e dici '' ..andiamo a vedere su google..'' e tac! compare il mega-sito-sponsorizzatissimo-pieno di fruscianti soldini (sì proprio lui, quello evidenziato in giallo!) che non era quello che cercavi,  che non soddisfa la tua curiosità, ma che tenta clamorosamente di venderti qualcosa. E la gente ci va perchè ''..è il primo..'' , mentre loro (quelli del sito) sono lì che contano i proventi delle pubblicità. Ma adesso che ho delicious non succederà più. 

Senza contare che così posso scoprire le passioni e curiosare tra gli interessi delle persone che aggiungo al mio network..Proprio così, disponendo dell'account di una persona la si può aggiungere tra le nostre '' connessioni'' e fare un tour tra i suoi siti preferiti. La bellezza dello strumento è che non si tratta di un curiosare fine a se stesso, ma di un curiosare finalizzato alla Condivisione.

Ebbene..riconosco che alcuni dei miei links sono un po' singolari e che sono stati segnalati da poche persone, ma '' it's a matter of taste..'' magari per me una cosa è sfiziosa, per altri no..

Riporto qui il mio account, a disposizione di chiunque mi volesse aggiungere

Nessun commento:

Posta un commento