Ma che cavolo interessa al mondo di sapere quali sono i miei ''preferiti'' ?
Questa è stata la mia prima reazione quando ho scoperto l'esistenza di delicious tramite l'assignment del Prof. Formiconi. Sì, perchè io non sapevo nemmeno che delicious esistesse.
Beh, lo scetticismo iniziale è stato subito spazzato via quando ho capito che così , unendo tutti i preferiti di tutte quelle persone che hanno avuto l'accortezza di crearsi un account su delicious, si sarebbe venuta a creare una selezione dei siti più seguiti e che offrono i servizi migliori di tutto quel groviglio di pagine che è Internet.
Magari sei lì che cerchi una cosa e dici '' ..andiamo a vedere su google..'' e tac! compare il mega-sito-sponsorizzatissimo-pieno di fruscianti soldini (sì proprio lui, quello evidenziato in giallo!) che non era quello che cercavi, che non soddisfa la tua curiosità, ma che tenta clamorosamente di venderti qualcosa. E la gente ci va perchè ''..è il primo..'' , mentre loro (quelli del sito) sono lì che contano i proventi delle pubblicità. Ma adesso che ho delicious non succederà più.
Senza contare che così posso scoprire le passioni e curiosare tra gli interessi delle persone che aggiungo al mio network..Proprio così, disponendo dell'account di una persona la si può aggiungere tra le nostre '' connessioni'' e fare un tour tra i suoi siti preferiti. La bellezza dello strumento è che non si tratta di un curiosare fine a se stesso, ma di un curiosare finalizzato alla Condivisione.
Ebbene..riconosco che alcuni dei miei links sono un po' singolari e che sono stati segnalati da poche persone, ma '' it's a matter of taste..'' magari per me una cosa è sfiziosa, per altri no..
Riporto qui il mio account, a disposizione di chiunque mi volesse aggiungere